Tecnologie all'avanguardia per

IL MONITORAGGIO DEGLI INGRESSI

 

Controllare il flusso di persone che entrano ed escono da un edificio è di vitale importanza per moltissime aziende e istituzioni italiane. Non si tratta soltanto di un controllo sull’orario di ingresso e uscita dalla sede di lavoro, ma di un sistema di sicurezza a 360°. Tramite il controllo accessi è possibile conoscere quando, chi e da quale varco ogni utente ha transitato. L’aspetto più importante da considerare è la qualità e l’affidabilità dei prodotti installati, oggi sempre più collegati al mondo del mobile e del cloud computing. Con i sistemi di controllo accessi che installiamo e collaudiamo in Centro Sicurezza:

  • Ogni persona può essere identificata tramite badge, tessera o riconoscimento biometrico (facciale o con impronta digitale).
  • I sistemi di controllo accessi possono essere parte di sistemi di sicurezza completi (allarme antintrusione, allarme antincendio, video analisi).
  • Proteggiamo ambienti quali industrie, GDO, banche, aziende operanti nel settore dei metalli preziosi, aziende di trasporti, impianti sportivi, fiere ed eventi.

I vantaggi di un sistema di controllo accessi evoluto

  • L’azienda può autorizzare o meno l’accesso a vari reparti, anche in sedi diverse.
  • Tramite il monitoraggio del software, l’azienda può sapere chi è presente o meno al punto di raccolta in caso di incendio o di incidenti, valutando una per una le presenze nei vari reparti aziendali.
  • Il controllo può essere effettuato tramite un computer fisso presidiato in sede, oppure gestito completamente da remoto (accessi, aperture porte, blocco badge smarriti).

Serrature motorizzate

Le serrature motorizzate di sicurezza sono una soluzione all’avanguardia applicabili come strumento di controllo accessi. Sono dotate di una centralina di gestione che può essere interbloccata con altre porte. Ad esempio, sono essenziali per il controllo accessi in aziende orafe e negozi di gioielli, poiché in presenza di due porte, le serrature motorizzate impediscono l’apertura contemporanea di entrambe. Ovviamente sono dotate di dispositivi di emergenza che possono disattivare l’interblocco azionando al contempo l’impianto di allarme.

Integrazione con sistemi di allarme

Per rendere il sistema di sicurezza efficace in caso di apertura sotto coercizione, è possibile integrare il controllo accessi al sistema di allarme. Attraverso un codice di controllo univoco, diverso da quello standard, il varco può essere aperto inviando in automatico una segnalazione all’istituto di vigilanza o alle forze dell’ordine. In altri casi, invece, è possibile impedire l’accesso in aree specifiche qualora in esse non fosse disinserito il sistema di allarme.

Installatori autorizzati per

Image
Image
Image
Image