Massima protezione

A PARTIRE DALL'ESTERNO

 

Gli allarmi perimetrali sono sistemi antintrusione che verificano la presenza di un individuo in prossimità di un varco di accesso (cancello, balcone, garage, finestre, tapparelle). Il sensore, una volta rilevata un’intrusione, invia un segnale alla centralina che fa scattare l’allarme. Si tratta di un tipo di impianto di allarme molto efficace, perché dissuade i malintenzionati prima che essi entrino dentro l’edificio.

Un impianto perimetrale, di conseguenza, può limitare anche importanti danni dovuti a tentativi di scasso con piede di porco, trapani e oggetti contundenti. Sono la soluzione maggiormente installata negli ultimi anni, perché perfettamente adattabili a molti contesti abitativi, commerciali e industriali. Un allarme perimetrale, infatti, è adatto per la protezione di un appartamento, di una villa, così come di aree esterne più ampie, come parchi fotovoltaici ed esterni aziendali.

Gli allarmi perimetrali sono la scelta ideale anche per una protezione notturna, poiché permettono la presenza di persone all’interno degli ambienti senza che essa interferisca con i sensori che si trovano all’esterno.

Image

Allarme perimetrale o allarme volumetrico?

I sensori perimetrali sono ancor più efficaci se installati in combinazione a sensori volumetrici. Oltre a rendere più sicura la casa o l’azienda, un impianto di allarme composto da entrambi i sensori offre maggiore protezione:

  • L’attivazione contemporanea dei due sensori permette un sistema di sicurezza completo: l’impianto volumetrico protegge gli interni, mentre quello perimetrale gli esterni.
  • Durante la presenza di persone all’interno dell’edificio, l’allarme volumetrico può essere disattivato, lasciando attivo quello perimetrale.

Perimetrale e videosorveglianza

L’impianto di allarme perimetrale può essere integrato a sistemi di videosorveglianza, ovvero impianti di telecamere a circuito chiuso installate in punti strategici di monitoraggio. Noi consigliamo sempre la scelta di telecamere Night&Day, capaci di registrare immagini sia di giorno che di notte. La videosorveglianza, analogica o IP, permette di osservare ciò che sta avvenendo all’esterno, anche nel caso in cui i sistemi di allarme dovessero attivarsi. Sono inoltre strumenti utili per l’identificazione dei malintenzionati che hanno tentato di introdursi nella proprietà.

Installatori autorizzati per

Image
Image
Image
Image
Image