Assistenza 24/7/365
Sopralluoghi gratuiti
Impianti chiavi in mano
Finanziamento agevolato
Assistenza 24/7/365
Sopralluoghi gratuiti
Impianti chiavi in mano
Finanziamento agevolato
Subire un furto o un’intrusione in proprietà privata è un’esperienza spiacevole e traumatica. Purtroppo i malintenzionati sono sempre pronti ad agire e l’unico sistema per difendersi è proteggere la proprietà con impianti antifurto e sistemi antintrusione professionali. Noi di Centro Sicurezza installiamo impianti di allarme da oltre quarant’anni e oggi possiamo dire con certezza che i livelli tecnologici e di sicurezza raggiunti sono davvero elevati e, grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di trovare la miglior soluzione per ogni esigenza, dal piccolo appartamento alla grande industria.
Sistemi di allarme volumetrici a sensori infrarossi e a Doppia Tecnologia. Impianti di allarme per interni, dalle piccole abitazioni a grandi impianti industriali.
Progettazione e realizzazione di perimetrali esterni per la protezione delle aree esterne di abitazioni e fabbricati industriali.
Sistema antifurto fumogeno che impedisce al ladro la visione a pochi centimetri di distanza. Nebbia atossica, innocua, sicura su oggetti, ambienti e persone.
Sistemi di allarme senza fili professionali. Allarme GSM e GPRS senza cavi in grado di garantire una comunicazione mobile tramite scheda SIM.
Sistemi video evoluti capaci di rilevare infrazioni su perimetri esterni tramite l’uso di telecamere colore o termiche. Utilizzabili anche per la lettura targhe e il controllo accessi.
Telecamere termiche per il rilevamento di variazioni di temperatura negli ambienti e per il controllo sanitario della temperatura corporea personale.
Gli impianti di allarme antifurto e antintrusione che installiamo sono dei più evoluti presenti nel mercato della sicurezza, dal piccolo impianto di casa al grande impianto industriale o commerciale. Sono strumenti con interfaccia utente molto intuitiva e che sfruttano al massimo i grandi vantaggi della rete Internet e del Cloud. La sicurezza della tua casa e della tua attività sarà a portata di smartphone.
Quando pensi a un sistema di allarme cosa ti viene in mente? Non tutti lo sanno, ma in realtà un impianto è costituito da tre elementi. La centralina, che è il ‘cervello’ di tutto il sistema, i rilevatori e i dispositivi di allarme. I rilevatori possono essere di vario tipo (sensori perimetrali, sensori volumetrici a infrarossi e/o microonde, video analisi), così come i dispositivi di allarme (sirena, nebbiogeno, chiusura automatica di porte o sbarre, telefonata a numeri di emergenza, ecc.).
Ogni impianto è progettato su misura per ogni specifica esigenza. È importante valutare la tipologia di beni da proteggere, la presenza o meno di persone nel luogo e nel momento in cui è attivo il sistema di allarme, la planimetria e la conformazione degli ambienti, il livello di sicurezza desiderato. Sono tutti fattori che determinano scelte progettuali e di strumentazione molto variabili. È compito del professionista assicurare che il sistema rispecchi i bisogni del cliente e garantisca la sicurezza desiderata.
Molte persone pensano che l’installazione di un impianto di allarme comporti grandi opere murarie. Tutto dipende dal tipo di dispositivi. Infatti, è possibile creare un sistema di allarme con dispositivi cablati (ovvero collegati alla centralina tramite cavi) o con dispositivi radio. Questi ultimi non comportano interventi invasivi poiché funzionano tramite batteria. La scelta tra le due opzioni, però, non è solo una questione di praticità. Sarà il professionista a indicare la soluzione più adatta in base al tipo di impianto.