Sorveglianza intelligente per

LA MASSIMA PROTEZIONE

 

I sistemi di video analisi possono essere uno strumento di protezione molto efficace per la tua azienda e la tua proprietà. Queste telecamere e video server di ultima generazione, infatti, possono sia funzionare come rilevatori perimetrali, ma possono anche essere utilizzate per il monitoraggio del flusso di persone e delle targhe in modo automatico, 24 ore su 24. Si tratta, quindi, di uno strumento molto pratico, perché permette di automatizzare in modo centralizzato il controllo degli accessi.

La video analisi, inoltre, ha permesso di colmare quelle esigenze che gli impianti perimetrali esterni e la videosorveglianza non riuscivano a soddisfare. Infatti, non si limita soltanto alla registrazione delle immagini, ma al riconoscimento attivo di un pericolo a distanza. Gli strumenti di video analisi di ultima generazione hanno un altissimo livello di compatibilità e sono quindi integrabili a molti impianti di allarme già installati. Un sistema che riduce di molto i falsi allarmi permettendo di vedere direttamente perché l’allarme è scattato.

Sono oggi strumenti di sorveglianza estremamente importanti per la sicurezza delle persone in ambienti aziendali e industriali. Questi tipi di impianti ‘intelligenti’, capaci di analizzare ciò che viene ripreso, possono diventare strumenti di protezione a 360°.

Image

Video analisi e impianti di allarme esterni

I vantaggi di un sistema di video analisi integrato a un impianto di allarme esterno sono:

  • La rapidità di avviso del pericolo, riconosciuto a maggiore distanza rispetto ai sensori perimetrali.
  • È la soluzione che permette di proteggere anche il perimetro più esterno di una proprietà.
  • Attiva l’allarme ben prima che possa avvenire il tentativo di furto, innalzando notevolmente il livello di sicurezza e limitando i danni da effrazione.
  • Vista l’elevata precisione di analisi, i falsi allarmi sono pressoché inesistenti, per cui sono strumenti molto affidabili.
  • È comodamente ripristinabile da remoto qualora scattasse l’allarme.

Video analisi e privacy

Per utilizzare strumenti di analisi video è obbligatorio che essi siano conformi al 100% agli standard previsti dal Garante della Privacy. Nel caso di installazioni in ambito privato non ci sono vincoli, purché le riprese restino a solo uso privato o a disposizione delle forze dell’ordine. Situazione ben diversa è quella in cui le videocamere sono installate in aree di passaggio pubblico, in aziende e industrie.

Installatori autorizzati per

Image
Image