La nascita del marchio Yale, oggi leader mondiale nel settore della Sicurezza, risale al 1847.
Linus Yale jr., padre storico dell’azienda, ideò il famoso cilindro a pistoncini, tutt’oggi ampiamente utilizzato nel settore della Sicurezza e modello di riferimento nelle più importanti gare d’appalto.
Da allora le aziende componenti la Yale non hanno mai conosciuto battute d’arresto nella crescita verso la globalizzazione, sia in termini produttivi che commerciali.
Yale Italia comincia la sua attività produttiva nel 1965, anno di inaugurazione dello stabilimento di Aprilia (Latina). L’impatto sui mercati internazionali è immediatamente positivo, tanto da determinare la necessità di tre successivi ampliamenti dello stabilimento, fino a raggiungere l’attuale superficie coperta di 26.000 mq. Partendo da una produzione pensata per la sicurezza domestica, ai tradizionali lucchetti, serrature e cilindri che hanno portato alla notorietà del marchio, nel corso degli anni si sono via via affiancate altre linee di prodotto. Una delle più significative è quella delle casseforti, di cui è recentemente entrata a far parte l’innovativa versione con ‘transponder’, tecnologia di origine militare che per prima Yale ha applicato ai prodotti di sicurezza. Yale ha contemporaneamente diversificato il suo campo d’azione puntando al settore alberghiero, nel quale si è imposta con un’ampia linea di prodotti meccanici, per arrivare a sviluppare sistemi elettronici integrati per la gestione “intelligente” dell’albergo.

ASSA ABLOY è il più grande fornitore a livello globale di serrature e soluzioni di apertura intelligenti. Ci dedichiamo a migliorare la vita dei nostri clienti offrendo prodotti innovativi che assicurano protezione, comodità e sicurezza.

Opera srl è stata creata nel 1997 a Modena, in Emilia romagna, citta che da oltre un secolo vanta una tradizione industriale nel campo delle serrature.

La profonda vocazione industriale ha da subito caratterizzato la sua produzione; attrezzature moderne, organizzazione basata sulle regole del “Just in time”, collaudi rigorosi rendono il prodotto Opera affidabile, puntuale, rispettoso dell’ambiente e delle esigenze del cliente finale.

Tutti i prodotti escono dai nostri magazzini solo dopo un triplo controllo, effettuato da personale tecnico specializzato.

Un laboratorio interno effettua prove semestrali sui prodotti inerenti la Direttiva europea 89/109/CEE e, ogni anno, queste prove sono controllate da enti certificatori esterni.